03 Ott Sviluppo globale del prodotto

Lo sviluppo prodotto promuove la crescita aziendale.

Molti produttori stanno cercando di creare un ambiente di sviluppo prodotto globale, un ambiente in cui i team coordinati possano fare affidamento su mezzi digitali per generare e condividere le informazioni sul prodotto in tutto il mondo. Questo tipo di approccio offre alle aziende la possibilità di gestire i costi di sviluppo,
eseguire l’outsourcing e rispondere alle esigenze dei mercati locali. Se eseguito correttamente, lo sviluppo prodotto globale può essere un fattore fondamentale
delle prestazioni aziendali sostenute e migliorate.
In seguito alle nuove domande di mercato e a una crescente complessità del prodotto, lo sviluppo prodotto globale richiede un rigoroso allineamento tra le discipline di progettazione per garantire un prodotto finale di qualità. Tuttavia più ampio è il cerchio di collaborazione, più difficili e più prone agli errori possono essere la condivisione dei dati e la coordinazione dei processi. Proteggere le informazioni sensibili sul prodotto diventa una vera e propria sfida.

La soluzione per lo sviluppo prodotto globale di PTC può aiutare i produttori a semplificare le complessità dello sviluppo prodotto globale.

Diversamente dagli altri approcci che utilizzano sistemi disconnessi, la soluzione per lo sviluppo prodotto globale di PTC offre un unico repository accessibile globalmente che acquisisce e gestisce in modo sicuro i dati del prodotto sincronizzando le attività di sviluppo che coprono organizzazioni e limiti. Ora le aziende possono sviluppare nuovi prodotti e nuove idee a livello globale e sfruttare appieno le risorse locali per soddisfare le esigenze dei mercati locali.
Se eseguito correttamente, lo sviluppo prodotto globale consente di eseguire le seguenti operazioni.
– Migliorare dell’80% il riutilizzo di processi e progetti esistenti.
– Ridurre del 25% il tempo di sviluppo prodotto.
– Risparmiare dal 30% al 40% dei costi tramite punti in comune di prodotti superiori.

Vuoi approfondire l’argomento?
Contatta CDM