03 Nov Service

Il servizio come fattore differenziatore per le aziende.

Con la differenziazione dei prodotti sempre più complessa da gestire, la priorità per le aziende manifatturiere non è più focalizzata esclusivamente sulla progettazione e sullo sviluppo prodotto, ma si sposta sul valore totale che un cliente riceve includendo anche il servizio. Ciò rappresenta una grande opportunità per i produttori di trasformare e fornire ai clienti un vero e proprio prodotto personalizzato dove la componente servizio può diventare il vero valore differenziatore della propria offerta. Spesso oggi, i servizi vengono gestiti a livello funzionale in silos, concentrandosi esclusivamente sul miglioramento dei singoli processi, come supporto clienti, pianificazione delle parti di ricambio e garanzia.

Questo approccio eterogeneo impedisce di realizzare i benefici di un ciclo di vita completo e interfunzionale. Occorre realizzare una visione più strategica del servizio ossia occorre trasformare non solo il modo di fornire un servizio, ma anche l’organizzazione, le persone, i processi e la tecnologia all’interno del ciclo di vita del servizio.

CDM partner per le soluzioni SLM (Service Lifecycle Management) di PTC

CDM affianca le aziende nella realizzazione dei progetti SLM che riguardano i seguenti temi:
-Informazioni tecniche
-Informazioni sulle parti di supporto ai servizi
-Gestione delle parti di supporto ai servizi
-Gestione di garanzie e contratti
-Gestione delle informazioni sui servizi
-Gestione dell’assistenza in loco
-Determinazione dei prezzi delle parti di supporto ai servizi
-Gestione dei depositi di supporto ai servizi
-Gestione della rete di servizi

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