SERVIZI

CONSULENZA, FORMAZIONE E SUPPORTO

I servizi  forniti da CDM consentono di incrementare la produttività degli utenti di applicazioni CAD e PLM, migliorare il livello di efficienza degli amministratori e supportare i reparti IT nell’ottimizzazione delle risorse. Grazie agli aggiornamenti continui, ad una pianificazione del supporto proattivo e ai processi di risoluzione dei problemi, potrete sfruttare al meglio il potenziale dei vostri investimenti. Il supporto fornito non si limita a garantire semplicemente l’operatività di un’azienda, ma è incentrato sull’ottimizzazione di prestazioni e produttività, garantendo il controllo su costi e rischi: un supporto progettato per accelerare e promuovere un vantaggio competitivo. CDM personalizza i servizi in funzion e delle esigenze dei propri clienti.

I programmi di apprendimento e adozione più efficaci includono quattro componenti fondamentali:

  • Pianificazione dettagliata per un programma esaustivo che copre l’intera organizzazione, dalla progettazione iniziale della soluzione al supporto continuo.
    Il supporto si estende oltre la data di “operatività” della nuova soluzione.
  • Comunicazione strategica per generare consapevolezza e la comprensione degli obiettivi del programma, dell’implementazione, del valore e delle modifiche organizzative necessarie.
  • Formazione personalizzata per ruoli funzionali e responsabilità differenti basati sulla modifica dei processi e sui risultati desiderati.
  • Supporto continuo, spesso comprensivo di strumenti online nonché strumenti di mentoring e formazione dal vivo, per garantire l’adozione completa di nuovi processi e strumenti.

CDM fornisce direttamente training sui prodotti PTC e sulle best practice derivate da migliaia di installazioni e progetti realizzati presso le aziende. Concorda con CDM la modalità di erogazione dei corsi (in aula, on the job, e-learning, ecc.) e scegli la competenza di un Partner Platinum che ha investito sulla formazione dei propri consulenti per fornire ai propri clienti un servizio qualificato ed esperienza diretta maturata sul campo.

SERVICE. IL SERVIZIO COME FATTORE DIFFERENZIATORE PER LE AZIENDE

Con la differenziazione dei prodotti sempre più complessa da gestire, la priorità per le aziende manifatturiere non è più focalizzata esclusivamente sulla progettazione e sullo sviluppo prodotto, ma si sposta sul valore totale che un cliente riceve includendo anche il servizio. Ciò rappresenta una grande opportunità per i produttori di trasformare e fornire ai clienti un vero e proprio prodotto personalizzato dove la componente servizio può diventare il vero valore differenziatore della propria offerta. Spesso oggi, i servizi vengono gestiti a livello funzionale in silos, concentrandosi esclusivamente sul miglioramento dei singoli processi, come supporto clienti, pianificazione delle parti di ricambio e garanzia.

Questo approccio eterogeneo impedisce di realizzare i benefici di un ciclo di vita completo e interfunzionale. Occorre realizzare una visione più strategica del servizio ossia occorre trasformare non solo il modo di fornire un servizio, ma anche l’organizzazione, le persone, i processi e la tecnologia all’interno del ciclo di vita del servizio.

CDM affianca le aziende nella realizzazione di progetti che riguardano i seguenti temi:
-Informazioni tecniche
-Informazioni sulle parti di supporto ai servizi
-Gestione delle parti di supporto ai servizi
-Gestione di garanzie e contratti
-Gestione delle informazioni sui servizi
-Gestione dell’assistenza in loco
-Determinazione dei prezzi delle parti di supporto ai servizi
-Gestione dei depositi di supporto ai servizi
-Gestione della rete di servizi