Onshape è la piattaforma completa,
“all-in-one” per lo sviluppo di prodotti

Onshape è la prima piattaforma di sviluppo prodotti del settore totalmente Software-as-a-Service (SaaS), che unisce un robusto software CAD, una straordinaria capacità di gestione dei dati, strumenti di collaborazione e strumenti di analisi in tempo reale. Onshape consente ai progettisti di collaborare da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e utilizzando qualsiasi dispositivo. Questa piattaforma cloud-native è la soluzione ideale per le aziende che necessitano di maggiore flessibilità per trarre il massimo dai team di progettazione.

I tradizionali sistemi CAD presentano ancora degli ostacoli come: sistemi esterni di Product Data Management (PDM) che richiedono il check out dei file da un vault, aggiornamenti complessi, perdita di dati e problemi di compatibilità del software. Tutto questo crea inutili frustrazioni che riducono la produttività e aumentano i costi.

Onshape combina strumenti di modellazione parametrica e di gestione dei dati di progettazione, in un ambiente di lavoro basato sul cloud, sicuro, accessibile da qualsiasi computer (Windows, Mac, Linux), tablet o telefono (iOS o Android). Onshape elimina il rischio di perdita o di corruzione dei dati e non necessita di alcun software desktop da installare. Questo permette ai team di progettisti di lasciarsi alle spalle i problemi informatici per focalizzarsi totalmente sull’innovazione.

Onshape è la piattaforma di progettazione
SaaS di PTC accessibile attraverso

un browser web su qualsiasi dispositivo

Onshape modernizza il tuo processo di progettazione dei propri prodotti

Riduzione dei tempi di commercializzazione

Le modifiche simultanee, gli strumenti di collaborazione integrati e le revisioni di progettazione in tempo reale, consentono ai team di esplorare più iterazioni di progettazione in parallelo e di condividere istantaneamente con i partner le specifiche e le modifiche dei prodotti.

IT impatto zero

Onshape non richiede download, installazioni o codici di licenza ed è accessibile attraverso un browser web su qualsiasi dispositivo Mac, PC, Chromebook o Linux. Risparmiate al vostro team IT la manutenzione dei sistemi CAD e PDM e consentite agli ingegneri di dedicare più tempo alla progettazione e meno tempo a gestire i problemi del software.

Mitigazione dei rischi e protezione dell’IP

L’architettura basata sul database elimina il rischio di duplicazioni non autorizzate, violazioni dei dati o condivisioni accidentali. Un controllo rigoroso e costante degli accessi basato sui ruoli mantiene i dati di progettazione al sicuro.

Gestione in tempo reale dei dati

Ogni volta che un membro del team modifica il il progetto, il cambiamento è immediatamente visibile da tutti gli altri membri del team. Uno storico completo delle modifiche tiene traccia di chi ha effettuato quale modifica e quando, consentendo di tornare a uno stato precedente del progetto. Condividete i progetti con i team di produzione, vendita e marketing attraverso il visualizzatore CAD semplificato.

Ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa Marketing.
Cliccando sul pulsante “Accetto” dichiaro di aver letto e compreso l’Informativa Marketing e di acconsentire al trattamento dei dati forniti per ogni comunicazione relativa all’evento in oggetto. Acconsento a ricevere comunicazioni commerciali e promozionali relative a servizi e prodotti nonché messaggi informativi relativi alle attività di marketing, così come esplicitato nella suddetta Informativa

Scopri il piano più adatto
alle tue esigenze

News dal Blog

13 Suggerimenti per i progettisti in Smart Working

A seconda di dove vivi nel mondo, è probabile che la tua azienda sia stata costretta a passare temporaneamente a una forza lavoro remota a causa delle circostanze della pandemia COVID-19. Diverse industrie sono state colpite più duramente di altre. [...]

Leggi tutto

TECH TIP - Modificare i nomi visualizzati nell'intestazione della distinta componenti

Nei precedenti Tech Tips di Onshape abbiamo discusso su come regolare le distinte materiali in un disegno, come aggiungere elementi distinta base e come escludere parti o assiemi da una distinta materiali. Oggi parleremo di come modificare le intestazioni delle [...]

Leggi tutto

7 caratteristiche del CAD full-cloud che non troverai nel CAD installato sul desktop

Quando i fondatori di Onshape hanno lasciato SolidWorks per avviare una nuova società CAD, volevano iniziare da zero. In un webinar dello scorso anno, Jon Hirschtick ha discusso di un graduale cambiamento nelle sue conversazioni con i clienti SolidWorks verso la [...]

Leggi tutto

2 Competenze ingegneristiche ad alto impatto che il tuo team deve sviluppare ora

In un nuovo sondaggio di ricerca indipendente di Tech-Clarity, a più di 300 aziende che progettano e fabbricano prodotti è stato chiesto quali fossero le loro migliori pratiche e le loro sfide aziendali più importanti. Il rapporto del sondaggio di settore, [...]

Leggi tutto

About Onshape

 

Onshape is PTC’s next-generation SaaS design platform that speeds up product development. It’s an all-in-one system that combines CAD, release management, workflow, collaboration, analytics, admin tools, and an API with more than 50 engineering applications. Onshape helps extended design teams work together faster and helps executives make better business decisions with real-time analytics and unprecedented visibility into their company’s design and manufacturing processes.

CDM TECNOCONSULTING SPA

cdmnews@gruppocdm.it

Via Marconi, 25
Sorbolo(PR) – 43058

tel. 0521 669411
fax 0521 690900