VELOCIZZA IL PROCESSO DI PROGETTAZIONE DI TUBAZIONI E CABLAGGI

Creo Piping and Cabling Extension (PCX) rappresenta la soluzione ideale per la progettazione di schemi 2D e 3D di tubazioni e cablaggi, riducendo il processo di progettazione impianto, standardizzazione dei vari componenti dello schema e fornendo documentazione fedele di un campione digitale

13 Febbraio - h14.30

OTTIENI FEEDBACK IMMEDIATI MENTRE PROGETTI

Con Creo Simulation Live (powered by Ansys) definisci alcune semplici condizioni e il software funziona in background per darti un feedback istantaneo e dinamico, nel tuo ambiente di modellazione, delle tensioni e delle deformazioni del tuo prodotto, parte o assieme.
Con la partecipazione dello studio di progettazione meccanica ASOTECH SRL, che presenterà un CASO DI SUCCESSO.

21 Febbraio - h14.30

TEMPO DI PROGRAMMAZIONE A BORDO MACCHINA, CREARE ED OTTIMIZZARE LAVORAZIONI COMPLESSE

[CAM] Aumentate la produttività della vostra fabbrica grazie alla progettazione off-line del percorso utensile. Soprattutto nella fabbricazione di tanti primi pezzi. Le soluzioni Creo offrono un insieme completo di funzionalità per la preventivazione e la produzione ottimizzata delle vostre macchine utensili.

25 Febbraio - h14.30

LeanCOST LA TUA SOLUZIONE SEMPLICE PER CALCOLARE I COSTI

Partecipando a questo webinar conoscerai nel dettaglio la soluzione LeanCOST d Hyperlean. I benefici di questa tecnologia sono:

-Riduzione del tempo medio di preventivazione di prodotti anche complessi
-Riduzione dei costi di produzione interna e d’acquisto
-Aumento dell’accuratezza e dell’uniformità dei risultati ottenuti
-Maggiore condivisione di informazioni tra diverse figure coinvolte nell’analisi dei costi

26 Febbraio - h14.30

MIGLIORA LA COLLABORAZIONE AZIENDALE DURANTE LO SVILUPPO PRODOTTO

I team di progettazione devono accedere ai dati di prodotto in modo più tempestivo per gestire cicli di sviluppo prodotto sempre più brevi e fronteggiare la crescente pressione della concorrenza. Accedere ai dati di prodotto e comprenderli, tuttavia, può essere difficoltoso. Promuovi la collaborazione aziendale all’interno del tuo team, abbatti le barriere e sfrutta tutta la tua potenzialità grazie a Windchill e Navigate View

27 febbraio - h14.30

CONNETTI I PRODOTTI. OTTIMIZZA LE OPERAZIONI. RIVOLUZIONA I SERVIZI

L’introduzione dell’Internet of Things (IoT), della sensoristica sui prodotti e della digitalizzazione, fa si che il mondo fisico si relazioni con quello digitale, nel quale l’analisi dei dati è riportata con la creazione del digital twin che diventa “utile per studi e valutazioni dell’oggetto”. Per progettare un prodotto in ottica IoT, anche il software CAD deve essere pervaso dalla nuova tecnologia.

6 Marzo - h10.30

IL VALORE DELLA REALTA’ AUMENTATA PER LA TUA AZIENDA

La Realtà aumentata è in grado di cambiare radicalmente le modalità di lavoro, colmando il divario tra mondo digitale e mondo fisico e offrendo valore nell’intera azienda. In combinazione con i dati IoT, le applicazioni AR diventano esperienze rivoluzionarie e inducono numerose aziende a ridefinire completamente il modo in cui progettano, producono, vendono, gestiscono e supportano i prodotti.

7 Marzo - h10.30

L’ILLUSTRAZIONE TECNICA NELL’ERA DELLA ”DIGITAL TRANSFORMATION”

Creo Illustrate consente di creare ricche illustrazioni tecniche in 3D, disegni 2D e sequenze animate interattive che riflettono fedelmente le configurazioni del prodotto e supportano i formati dalla copia cartacea alla realtà aumentata.
In questo appuntamento vedremo:
• L’evoluzione dell’illustrazione tecnica verso scenari sempre più digitalizzati
• Dal manufacturing all’after sale: l’uso dei dati cad nella documentazione tecnica

Sessione Creo Elements/Direct 13 Marzo - h10.00
Sessione Creo Essentials 13 Marzo - h14.30

CDM Tecnoconsulting spa
Via Marconi 25, Sorbolo (PR) 43058
cdmnews@gruppocdm.it