I webcast di CDM

Ecco una serie di webcast tematica CAD, PLM e IOT
per aiutarti a comprendere meglio le potenzialità

dei software e servizi che mettiamo a disposizione delle aziende come la tua.

Compila il form con i tuoi dati e scegli le registrazioni che vuoi vedere

CAD

nuovi pacchetti

Nuova produttività
con i nuovi pacchetti Creo

Siamo lieti di annunciare i cinque nuovi pacchetti Creo Design, che ridefiniscono il software CAD 3D e le funzionalità che dovrebbe includere. Il pacchetto base Creo Design Essentials innalza lo standard offrendo maggiori funzionalità in ogni postazione.

creo 5.0

Trasforma le tue idee concettuali
in prodotti intelligenti e connessi

Creo 5.0 consente di creare prodotti migliori più velocemente accelerando l’innovazione, riutilizzando i progetti e sostituendo le supposizioni con i dati reali. È la progettazione come dovrebbe essere

cabling piping

Creo Piping & Cabling
VELOCIZZA IL PROCESSO DI PROGETTAZIONE DI TUBAZIONI E CABLAGGI

Creo Piping and Cabling Extension (PCX) rappresenta la soluzione ideale per la progettazione di schemi 2D e 3D di tubazioni e cablaggi, riducendo il processo di progettazione impianto, standardizzazione dei vari componenti dello schema e fornendo documentazione fedele di un campione digitale

simulation

Creo Simulation Live (powered by Ansys)
OTTIENI FEEDBACK IMMEDIATI MENTRE PROGETTI

Con Creo Simulation Live (powered by Ansys) definisci alcune semplici condizioni e il software funziona in background per darti un feedback istantaneo e dinamico, nel tuo ambiente di modellazione, delle tensioni e delle deformazioni del tuo prodotto, parte o assieme. Con la partecipazione dello studio di progettazione meccanica ASOTECH SRL, che presenta un CASO DI SUCCESSO.

cam

Tempo di programmazione a bordo macchina, creare ed ottimizzare lavorazioni complesse

[CAM] Aumentate la produttività della vostra fabbrica grazie alla progettazione off-line del percorso utensile. Soprattutto nella fabbricazione di tanti primi pezzi. Le soluzioni Creo offrono un insieme completo di funzionalità per la preventivazione e la produzione ottimizzata delle vostre macchine utensili.

illustrate

L’ILLUSTRAZIONE TECNICA NELL’ERA DELLA ”DIGITAL TRANSFORMATION”

Creo Illustrate consente di creare ricche illustrazioni tecniche in 3D, disegni 2D e sequenze animate interattive che riflettono fedelmente le configurazioni del prodotto e supportano i formati dalla copia cartacea alla realtà aumentata.
In questo appuntamento vedremo:
• L’evoluzione dell’illustrazione tecnica verso scenari sempre più digitalizzati
• Dal manufacturing all’after sale: l’uso dei dati cad nella documentazione tecnica

novita creo ed

Novità suite
Creo Elements/Direct Modeling

Quando dovete gestire problematiche di progettazione o avete problemi di tempo, apprezzerete la semplicità e la flessibilità di Creo Elements/Direct Modeling. Con Creo Elements Direct Modeling, più il prodotto sul mercato viene introdotto velocemente, più i ricavi per l’azienda vengono gestiti rapidamente.

ricambi

Miglioramento dei processi
post progettazione –
novità sul processo gestione ricambi

Realizzazione di Layout 3D con CREO Factory Design.Integrazione dei Layout 3D e preventivo automatico.Presentazione dei Progetto di Layout al Cliente Finale con KeyShot

piping

Creo Elements/Direct
Piping 3D

Uno strumento completo e di immediato utilizzo per la progettazione assistita del piping, con soluzioni automatiche, semi automatiche e assistite per la generazione delle tracce e delle linee, e quanto serve per un flessibile interfacciamento con il
PDM.

grandi assiemi

Gestione grandi assiemi
e Concurrent engineering

Prestazioni e vantaggi della modellazione diretta

modellazione diretta

Modellazione diretta
e Progettazione Top Down

La modellazione diretta è una strategia di progettazione leggera, flessibile e rapida. Potete apportare modifiche in tutta libertà in base alla finalità di progettazione

layout fabbrica

Gestione layout di Fabbrica

Il modulo sfrutta le innate qualità di flessibilità e leggerezza di Creo Direct Modeling per generare e gestire layout anche di notevoli dimensioni. Con Creo Factory Design realizzare il layout in 3D è più semplice e veloce del 2D, con in più il grande vantaggio, che solo la rappresentazione realistica e scenografica in 3D può dare a voi ed ai vostri clienti.

workflow

Workflow e Office Integration
e Gestione Stampe‎

Soluzione concepita per completare la gestione delle informazioni legate al prodotto con tutta la documentazione generata dagli strumenti Office. La possibilità che viene offerta è quella di poter gestire questi documenti come se fossero dei prestampati a video che debbono essere compilati solo ed esclusivamente in certe zone.

ricerca morfologica

Ricerca Morfologica

Tools per supportare il progettista: ricerca morfologica per il riutilizzo e riduzione costo del progetto.

leancost

LEANCOST LA TUA SOLUZIONE SEMPLICE PER CALCOLARE I COSTI

Conosciamo nel dettaglio la soluzione LeanCOST d Hyperlean. I benefici di questa tecnologia sono:

-Riduzione del tempo medio di preventivazione di prodotti anche complessi
-Riduzione dei costi di produzione interna e d’acquisto
-Aumento dell’accuratezza e dell’uniformità dei risultati ottenuti
-Maggiore condivisione di informazioni tra diverse figure coinvolte nell’analisi dei costi

PLM

PDM in Cloud.
Fai lavorare i tuoi dati
al posto tuo

PDM Cloud è una soluzione SaaS flessibile
per le aziende che desiderano aumentare la collaborazione,
gestire i dati di prodotto e migliorare i workflow
senza costi IT elevati.

Come ottimizzare
l’utilizzo di Windchill

Scopri come implementare le funzioni del modulo base. Quali vantaggi puoi apportare al tuo business con pochi semplici accorgimenti.

Change management
come gestire una maggiore
quantità di dati di prodotto
e processi con facilità

Per battere la concorrenza, i prodotti all’avanguardia di oggi devono essere rilasciati sul mercato più rapidamente, con una qualità superiore, a un costo inferiore e con funzionalità più apprezzate. Vediamo quindi come gestire con Windchill un processo di modifica tecnica flessibile ed efficiente

Windchill
automatizzare è
la soluzione

Automatizzare i processi per risparmiare tempo e costi? Adesso si può. Scopri come fare con Windchill

Standardizzare con Windchill

Come la Classificazione in Windchill permette una Standardizzazione dei componenti per ridurne la proliferazione, consentire economie di scala, migliorare la logistica.

Thingworx Navigate
accesso ai dati di prodotto per tutti

I dati di prodotto sono il bene più prezioso in un’azienda. Le decisioni che possono avere un impatto sulla sicurezza dei prodotti, la qualità, il time-to-market, e la redditività si basano sulla precisione e la tempestività delle informazioni che ingegneri e progettisti hanno a disposizione

terzisti

Gestione fornitori e terzisti
semplice ed efficace
con Power Suppliers

Power Suppliers fornisce in modo semplice ed organizzato un sistema per la diffusione ai terzisti ed ai fornitori di documenti, modelli e tavole con un meccanismo semplice, di impegno ridotto, con la certezza di rintracciabilità di cosa e quando è stato prelevato ed un sistema di notifica degli aggiornamenti.

plm leggero

Approccio leggero al PLM

Alcuni business case di settore illustrano come PTC Windchill consente la trasformazione della distinta, ottimizzando il flusso dei dati dalla progettazione alla produzione.

Immagine1

Windchill per la Collaboration – MIGLIORA LA COLLABORAZIONE AZIENDALE DURANTE LO SVILUPPO PRODOTTO

I team di progettazione devono accedere ai dati di prodotto in modo più tempestivo per gestire cicli di sviluppo prodotto sempre più brevi e fronteggiare la crescente pressione della concorrenza. Accedere ai dati di prodotto e comprenderli, tuttavia, può essere difficoltoso. Promuovi la collaborazione aziendale all’interno del tuo team, abbatti le barriere e sfrutta tutta la tua potenzialità grazie a Windchill e Navigate View

IOT / AR / VR

Novità gestione
del ciclo di vita del prodotto
integrato a Thingworx

Collegare Thingworx al PLM, sfruttando quest’ultimo come fonte di dati

Integrazione Creo Modeling e
Augmented Reality

Funzionalità per la generazione di esperienze di realtà aumentata direttamente da Modeling

SCP, connetti i prodotti ottimizza le operazioni rivoluziona i servizi

L’introduzione dell’Internet of Things (IoT), della sensoristica sui prodotti e della digitalizzazione, fa si che il mondo fisico si relazioni con quello digitale, nel quale l’analisi dei dati è riportata con la creazione del digital twin che diventa “utile per studi e valutazioni dell’oggetto”. Per progettare un prodotto in ottica IoT, anche il software CAD deve essere pervaso dalla nuova tecnologia.

Il valore della realtà Aumentata per la tua azienda

La Realtà aumentata è in grado di cambiare radicalmente le modalità di lavoro, colmando il divario tra mondo digitale e mondo fisico e offrendo valore nell’intera azienda. In combinazione con i dati IoT, le applicazioni AR diventano esperienze rivoluzionarie e inducono numerose aziende a ridefinire completamente il modo in cui progettano, producono, vendono, gestiscono e supportano i prodotti.

Layout 3D e Realtà Virtuale

Grazie a Creo Factory Design e alla tecnologia VR sarai in grado di generare e gestire in tutte le loro varianti, layout anche di notevoli dimensioni e in pochi minuti creare un’esperienza di realtà virtuale, grazie alla quale potrai interagire con il tuo impianto.

CDM Tecnoconsulting spa
Via Marconi 25, Sorbolo (PR) 43058
cdmnews@gruppocdm.it