banner glifo def

Una giornata di formazione e confronto con aziende che utilizzano sistemi di progettazione e metodologie di gestione intuitive e flessibili

Vieni a scoprire come risparmiare il 50% del tuo tempo con la modellazione diretta

Il processo di progettazione e sviluppo del prodotto è sempre più strategico per le aziende manifatturiere che operano in un mercato globale fortemente competitivo. L’imperativo oggi è ridurre i costi e fornire nel contempo alti livelli qualitativi con personalizzazioni di prodotto sempre più spinte, in tempi più rapidi. In un contesto così complesso bisogna ottimizzare le risorse e lavorare in efficienza senza sprechi di tempo e conoscenza.
Da un’indagine dell’Osservatorio GeCo (Gestione dei processi collaborativi di progettazione) del Politecnico di Milano è emerso che sono proprio gli sprechi in progettazione a frenare l’innovazione. Le troppe e continue richieste di modifica, il sovraccarico di lavoro dei progettisti e lo sforamento di tempi e costi dei progetti sono alcuni degli sprechi più comuni che con un sistema di progettazione e sviluppo del prodotto adeguato è possibile gestire in modo efficiente e quindi evitare.

CDM Tecnoconsulting e l’ufficio tecnico di progettazione meccanica Glifo hanno organizzato un incontro dedicato alle aziende manifatturiere che vogliono conoscere strumenti e metodologie di progettazione sviluppate specificatamente per coloro che lavorano in questo mercato e che desiderano una soluzione semplice, intuitiva capace di ridurre gli sprechi.

Non perdere questa occasione di approfondimento.
Registra subito la tua partecipazione. I posti sono limitati.

Durante la giornata ascolteremo le testimonianze dirette di aziende che hanno già implementato strumenti e metodologie risolutive, grazie al supporto di CDM Tecnoconsulting.
Potrete quindi testare i vantaggi competitivi di chi già utilizza le soluzioni proposte, identificando gli step da realizzare, grazie a chi ha già fatto questo tipo di percorso.


QUANDO:
Giovedì 14 Aprile – dalle 9.30 alle 12.30
presso Uffico Tecnico GLIFO – Via G. Di Vittorio 1/A Adro (BS)

AZIENDE INTERVISTATE

91%%
Riscontra sprechi per revisioni e modifiche
72%%
Riscontra sprechi per mancanza di interoperabilità
70%%
Riscontra un aumento dei costi a causa di sovra-progettazione
59%%
Riscontra la necessità di rifare progetti già sviluppati, non potendo recuperare la conoscenza pregressa

TOP 10 DEGLI SPRECHI NELLA PROGETTAZIONE

Ecco la “Top 10” degli sprechi nella progettazione emersa dall’indagine dell’Osservatorio Ge.Co del Politecnico di Milano dove al primo posto troviamo le troppe e continue richieste di modifica.  All’evento verrà spiegato come gestire gli sprechi con strumenti adeguati.

Top 10 Sprechi in progettazione

SOLUZIONI RAPIDE E FLESSIBILI

Creo_Elements_Direct_Model_Manager

MODELLAZIONE DIRETTA 3D INTUITIVA E VELOCE

CDM Tecnoconsulting ti propone gli strumenti più innovativi di progettazione diretta, esistenti sul mercato. Creazione rapida, modifiche veloci e facili, per una gestione completa del vostro progetto CAD. Vieni a scoprire come la modellazione diretta ti farà risparmiare tempo e denaro.

Lean-scatter-480x240

GESTIONE DEI DATI LEAN

Un’altro aspetto fondamentale per migliorare la rapidità e la flessibilità in ufficio tecnico è disporre di una soluzione per la gestione dei dati immediata e potente nello stesso tempo, capace di gestire le modifiche in modo semplice e veloce. Partecipando all’evento poterete conoscere cosa utilizzano molte aziende del settore per garantire efficienza, metodologie e soluzioni efficaci per ridurre i tempi e gli sprechi in progettazione.

favicon

Dal 1986 il Gruppo CDM fornisce soluzioni e servizi per la gestione, l’ottimizzazione ed il supporto dei sistemi informativi e delle infrastrutture aziendali, sui mercati nazionali ed internazionali. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività, CDM progetta ed implementa soluzioni CAD e PLM personalizzate, garantendo un’esclusiva combinazione di efficienza, flessibilità e competenza. www.gruppocdm.it

logo_pic

Nata dalla ventennale esperienza dei suoi creatori, costruita nei più disparati settori della meccanica, GLIFO è un valido collaboratore per modellare idee che diverranno prodotti d’avanguardia. Glifo si propone all’Azienda moderna quale efficace, competente e dinamico Ufficio Tecnico Esterno per la consulenza nella progettazione meccanica supportata da avanzati Software CAD tridimensionali. www.glifo.net